Mike Pence vs Kamala Harris

Il dibattito tra vicepresidenti si terrà questa sera a Salt Lake City. I due dibattenti saranno separati dal plexiglass

Chi sono Pence e Harris

Mike Pence ha 61 anni ed è l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti. È stato governatore dell’Indiana dal 2013 al 2017. Figlio di un benzinaio e veterano della guerra di Corea, viene da una famiglia cattolica, ma al college è diventato cristiano evangelico. È stato un procuratore e ha condotto il programma radiofonico The Mike Pence Show. Mike Pence si è dichiarato contrario a eutanasia, aborto e diritti LGBT.

Kamala Harris, 56 anni a ottobre, è senatrice per lo Stato della California ed è stata procuratore distrettuale a San Francisco e procuratore generale in California. La madre è indoamericana e il padre giamaicano. Sarebbe la prima vicepresidente donna degli Stati Uniti. Ha idee progressiste in materia di pena di morte e matrimoni gay, ma viene accusata di essere troppo conservatrice per il suo mancato appoggio alla riforma della polizia o della legge sullo spaccio. 

Come si preparano

I due dibattenti si stanno allenando per lo scontro di questa sera facendo simulazioni. Il vicepresidente Pence ha scelto come sparring partner Pam Bondi, ex procuratrice come Kamala Harris. Mentre la Harris, per fare la parte di Pence, ha scelto Pete Buttigieg, ex candidato alle primarie. 

Stile oratorio

Al contrario di Trump, Mike Pence è un oratore rilassato e attento alle regole. Kamala Harris ha invece uno stile incalzante, che viene dalla sua esperienza come procuratrice. 

Su Kamala Harris, vedi anche “Kamala Harris vince la sfida di Google”