Continua la serie dei Grandi Processi della Retorica: domani Processo alla Predica

La predica è come il marketing? Sia la predica che il marketing presuppongono un processo di persuasione. Fino a che punto è legittimo? Fino a che punto predica e marketing sono simili? Ne dibattono Carlo Alberto Pratesi, professore di Marketing, innovazione e sostenibilità all’Università di Roma Tre, e i gesuiti Gaetano Piccolo e Nicolas Steeves, autori di “E io ti dico: immagina! L’arte difficile della predicazione”, Città Nuova ed.
Il giudice del secondo appuntamento dei Grandi Processi della Retorica sarà Flavia Trupia, presidente di PerLaRe. La giuria sarà il pubblico, che può suggerire ai contendenti.
L’incontro è presentato da Andrea Talamonti, coordinatore Civita Hub-titude. Andrea Granelli, vice presidente di PerLaRe-Associazione Per La Retorica, introdurrà il tema con l’intervento dal titolo “Logos ed ethos nella predicazione”.

L’incontro si terrà domani 9 maggio, presso l’Associazione Civita in piazza Venezia 11 a Roma alle 18,30.

I Grandi Processi della Retorica sono organizzati da PerLaRe-Associazione Per La Retorica insieme a Luiss Business School e Civita, con il patrocinio della Regione Lazio.