Ripetizione di una parola o un gruppo di parole alla fine degli enunciati. È speculare all’anafora.
“Così oggi sono qui accanto al senatore Obama per dire: ‘yes we can!’. E che lavoreremo insieme.
Dovremo lavorare sodo per la una sanità universalistica. Solo quando vivremo in un’America dove nessun bambino, nessun uomo e nessuna donna siano senza assicurazione sanitaria, vivremo in un’America più forte. È per questo che dobbiamo aiutare Barack Obama a essere eletto come nostro presidente.
Dovremo lavorare sodo per tornare ad avere fisco responsabile e una classe media più forte. Solo quando vivremo in un’America dove la classe media prospera e cresce di nuovo, dove tutti gli americani, ovunque essi vivano o qualsiasi origine abbiamo, possano guadagnare uno stipendio decente, vivremo in un’America più forte. Ed è per questo che dobbiamo aiutare Barack Obama a essere eletto come nostro presidente.
Dovremo lavorare sodo per favorire l’innovazione che ci permetterà di ottenere l’indipendenza energetica e di scongiurare le minacce del riscaldamento globale che minacciano il futuro dei nostri figli. Solo quando vivremo in un’America alimentata da energie rinnovabili, vivremo in un’America più forte. Ed è per questo che dobbiamo aiutare Barack Obama a essere eletto come nostro presidente.
Dovremo lavorare sodo per far ritornare a casa le nostre truppe in Iraq e garantire loro il supporto che si sono guadagnate con il loro servizio. Solo quando vivremo in un’America leale con le proprie truppe militare così come loro lo sono state con il Paese, vivremo in un’America più forte. Ed è per questo che dobbiamo aiutare Barack Obama ad essere eletto come nostro presidente” (Hillary Clinton, Washngton, 7 giugno 2008,). Guarda il video

Epifora